Alla scoperta dei nostri segreti
L’idea è quella di far conoscere chi siamo e cosa facciamo accogliendo le persone qui in azienda.
Non come B&B o come agriturismo ma come luogo di incontro e scambio dove chi verrà potrà chiacchierare, ricevere informazioni sulla distillazione ma soprattutto vivere un momento anche personale per stare bene.
Il rapporto con il pubblico attraverso le fiere del benessere, necessarie per la vendita dei nostri prodotti, è condizionato dalle circostanze e poche volte si riesce ad avere una comunicazione diretta e spontanea da entrambe le parti che permetta un dialogo vero e profondo.
Anche la respirazione dei profumi in un ambiente dove c’è viavai e confusione può risultare difficile perché non si ha quella tranquillità necessaria per ascoltarsi.
Gli stimoli sensoriali arrivano all’interno e provocano emozioni quando all’intorno vi sono le condizioni giuste.
Venire in azienda significa essere coinvolti fisicamente e mentalmente da ciò che si vede e si sente ma soprattutto significa interiorizzare la magia che c’è nell’aria e vedere amplificate le proprie percezioni.
Il mio desiderio è aprire questo luogo affinchè ognuno riceva ciò di cui ha bisogno trascorrendo qualche ora all’aria aperta, fuori dalla confusione, lontano dall’inquinamento acustico.
Quello che questo posto offre è energia pulita in abbondanza, è un silenzio che non è silenzio perché cantano gli uccelli, perché si può ascoltare la Vita muoversi e poi ci sono i profumi dei fiori, i profumi degli oli essenziali che aprono le porte ad una dimensione più grande.
Coloro che amano camminare potranno andare a passeggiare lungo il torrente o raggiungere la Diga dell’Ingagna, mentre chi ha voglia di rigenerarsi potrà sostare presso il grosso quarzo rosa affiorante dal terreno oppure rilassarsi nella spirale di pietre bianche o anche meditare nel bosco.
Vivere ogni giorno questo contatto con la Natura è un grande regalo per me e sento di voler condividere questo dono perciò l’Arbonino è aperto a chiunque voglia conoscerlo attraverso le nostre parole, le nostre attività e le proprie emozioni.
A partire dal mese di Aprile fino alla fine del mese di Settembre ogni mercoledì sarà possibile venire a visitare l’Azienda agricola, le coltivazioni e il laboratorio di distillazione.
Telefonando si potrà prenotare la visita che con me durerà circa 1 ora e mezza ma che potrete prolungare a piacimento andando liberamente a spasso.
Qualora voleste venire un altro giorno della settimana è necessario prendere accordi con un po’ di anticipo ma non riesco a dare la mia disponibilità per il sabato e la domenica.
Vi accompagnerò nei campi per farvi conoscere oltre alle aromatiche anche le erbe spontanee, vi parlerò dei metodi colturali che abbiamo adottato, vi mostrerò il laboratorio di distillazione e potrete sperimentare i nostri prodotti.
Il contributo per questo è un’offerta libera perché se vogliamo veramente vivere tutti in un mondo migliore ogni relazione deve fondarsi su principi etici e di responsabilità personale.
A presto!