La pianta d’oro domenica 23 aprile
Un’antica leggenda narra di una pianta di guarigione capace di donare a coloro che se ne servivano la forza nel sangue, nel corpo e nello spirito.
Questa pianta esiste e abbiamo voluto dedicarle una giornata per poterci riconnettere con il suo potere e per ringraziare il Creato che ha voluto popolare la Terra di quest’erba salutare.
Attraverso l’incontro con la pianta d’oro affronteremo le debolezze interiori e quelle fisiche e onoreremo il cammino di trasformazione che vorrà mostrarci.
Al suono del tamburo e con la respirazione entreremo in comunicazione con il suo spirito, chiederemo il permesso per poterla bere e mangiare e osservando il suo aspetto capiremo quale messaggio è venuta a portare alle creature del pianeta.
Questa giornata è la prima di un ciclo dove con la stessa metodologia andremo ad esplorare il mondo vegetale e in particolare le erbe spontanee dal punto di vista sciamanico intendendo con questo termine il recupero di quelle conoscenze e di quei momenti rituali che permettono da sempre all’uomo di entrare in contatto profondo con la Natura e con se stesso.
La giornata è ad offerta libera con la consapevolezza che ogni dono ricevuto va ricambiato per permettere alla comunità tutta di crescere ed espandersi.
Inizio previsto alle ore 9 e termine intorno alle ore 17 Pranzo condiviso.
Per la partecipazione prenotare al numero 3396082966 entro il 21 aprile (numero minimo da raggiungere 6 persone) In caso di maltempo la giornata verrà spostata a data da definirsi.
Conducono Rosella Rasori Naturopata e scrittrice e Alberto Fragasso Antropologo ad indirizzo sciamanico