Seminario il 17 e 18 marzo: Massaggio e colore
Quando si ama qualcosa o qualcuno si sente il desiderio di esternare il proprio sentimento e il fatto di poterne parlare è fonte di gioia al punto che vorremmo che tutto il mondo fosse a conoscenza di ciò che stiamo provando.
E’ proprio questa esigenza che ha fatto nascere in me l’idea di organizzare degli incontri per affrontare in modo approfondito, ma soprattutto diretto, l’argomento che mi interessa, mi appassiona e mi coinvolge: l’aromaterapia.
L’incontro con Severino Doppi mi ha dato la spinta per farlo sia perché lui è un naturopata che da anni si dedica allo studio degli oli essenziali, sia per il suo modo serio e delicato di presentarsi. Così ho capito che siamo in buona sintonia per collaborare insieme su questa strada.
Eccoci dunque a proporre questo seminario di due giorni per parlare di erbe, essenze e aromi .
Nella giornata di Sabato 17 ci occuperemo del sistema energetico trattando i seguenti argomenti: i corpi sottili, i centri e i canali energetici, i punti riflessi, i meridiani e la cromoterapia.
Ma non sarà solo teoria! La giornata di Domenica 18 sarà incentrata sull’utilizzo degli oli e del colore per riportare in equilibrio l’organismo. Esercitazioni pratiche e trattamenti renderanno concrete le spiegazioni e ci sarà un confronto diretto per portare nel quotidiano quanto appreso al fine di migliorare il proprio benessere e quello delle persone vicine.
Il seminario si terrà in una location d’eccezione ossia in una casa ad impatto ambientale zero. Costruita interamente con materiali ecologici, riscaldata con un impianto geotermico, è provvista di un sistema di fitodepurazione delle acque ed è collocata in cima ad una collina con un panorama stupendo, circondata da prati e boschi.
Questo week-end sarà un’opportunità per prendersi amorevolmente cura di sé grazie alle essenze, alla tranquillità del luogo e, volendo, anche grazie al cibo biologico che verrà cucinato.
Sarebbe bello creare un cerchio di persone che avendo a cuore argomenti come la Natura, la ricerca personale e un sistema di vita a misura d’uomo possano conoscersi ed incontrarsi (molto liberamente, ognuno con i suoi tempi e le sue esigenze) per fare esperienze utili.
Il contesto che proponiamo è un ambiente pulito ed incontaminato protetto da montagne e ricco di acqua e animali selvatici dove poter iniziare, riprendere o continuare un dialogo interiore anche con nuovi compagni di viaggio.
Questo è lo spirito con cui Severino ed io desideriamo dare vita a questa iniziativa e ci auguriamo che il nostro invito venga accolto con il nostro stesso entusiasmo e interesse.
Le iscrizioni si accettano fino al giorno 10 marzo, mandando una mail riceverete ulteriori informazioni.
A presto dunque!
Rosi
11 Febbraio 2012 @ 20:01
Ciao sono molto interessata al corso di aromaterapia di marzo.. mi mandate piu info e soprattutto il costo? Grazie a presto