Terza edizione: FESTA DELLA LAVANDA 2014
Torna quest’anno l’appuntamento con la Festa della Lavanda. Il calendario della giornata è molto ricco: verrà presentato il libro di Gigi Manenti (caro amico e maestro della coltivazione naturale) intitolato ” Alle radici dell’agricoltura” e parleremo anche della nostra esperienza aziendale come esempio di come un agire in armonia con i ritmi della Natura e nel rispetto dell’ambiente permette di ottenere risultati ottimi sia in termini qualitativi che quantitativi.
Dopo le conferenze e un pranzo ” sul prato” al pomeriggio verranno proposti massaggi shiatsu e ayurvedici e il laboratorio pratico di composizione in spighe dei fiori di lavanda. Alle h 16 inizierà il concerto Il Risveglio del Suono Sacro con Igor Olivier Ezendam che ha accettato il nostro invito e che ringrazio davvero di cuore per la sua grande disponibilità. Averlo tra noi è un grande onore!
Per chi non lo conoscesse Igor è un cantante, poli-strumentista e voice-coach olandese. Presenta la sua miscela di improvvisazioni e composizioni originali ispirate a vari tradizioni musicali, alla ricerca di liberazione vocale, alla scoperta dei suoni e armonici con il loro effetti benefici. Specialista di canto armonico, tecnica con doppio suono nella voce, Igor insegna le tecniche che meglio sviluppano questi armonici, ispirato al canto dei Tuvani (Mongolia), Tibetani, Sufi, nativi d’America, Africa e canto libero. Nei suoi concerti, Igor accompagna il suo canto con didgeridoo, percussioni (hang, djembe, bodhrán), shrutibox, campane tibetane e strumenti a corde (chitarra, mandola, cümbüs). Ha pubblicato decine di video su Youtube, il suo sito è www.feelingsound.com.
Successivamente suonerà fino al termine della giornata il gruppo biellese “Papas for popoulus” composto da Andrea e Salvatore che spazieranno dal genere reggae e rock con voci e chitarre acustiche. Il gruppo nasce per caso nell’estate 2012 e dopo svariate jam session Salvo e Kelso decidono di condividere questa grandissima esperienza a colpi di chitarre. Il loro repertorio è costituito da pezzi riarrangiati dal Country al Rock al Reggae al Funky e via dicendo e l”unica cosa che vogliono è condividere le loro emozioni dal palcoscenico con il pubblico e soprattutto divertirsi e divertire!! Salvo: chitarra e voce, Kelso: chitarra , mandolino , voce.
Organizzare La festa della lavanda per noi è sempre una sfida e allo stesso tempo una grande soddisfazione: è il momento per divulgare le nostre idee e per mostrare come procede la nostra attività, per ritrovare tutte le persone che da vicino o a distanza ci seguono e ci sostengono ma anche per fare cultura e baldoria. Venite a vivere questo splendido momento con noi e sentirete sulla vostra pelle la passione che ci anima e che vogliamo trasmettervi con le parole, la musica, ma anche con i nostri profumi!