rosella-rasori-i-segreti-delle-erbe

Quando hai una passione cosa c’è di più bello se non condividerla?  Le piante, le erbe, i miti, l’alchimia, le essenze sono la mia vita insieme all’amore per  la Terra nel senso più ampio del termine: terra da coltivare, terra come madre, terra come elemento da onorare e ringraziare.

Questa terra che mi ha accolto 25 anni fa quando ho lasciato il Lazio per  arrivare in Piemonte, all’ Arbonino un luogo dove le forze potenti della Natura mi hanno nutrita e coccolata  e negli anni è maturata sempre di più l’idea di aprire questo spazio al mondo affinchè  le persone potessero ricevere le energie di guarigione di questi alberi , dell’acqua  fresca delle sorgenti e dell’aria pulita delle montagne.  

Sono diventata naturopata per ampliare le  mie conoscenze rispetto alle erbe; ho iniziato a distillare e le acque aromatiche mi hanno rapita con i loro profumi e mi hanno detto che per stare in salute occorre riconoscere e lavorare sulle proprie emozioni; ho seguito la via del Reiki e la via della cosmovisione maya avventurandomi nello studio delle pratiche sciamaniche seguendo come filo conduttore la ricerca di quella medicina naturale, popolare che appartiene agli uomini da sempre; ho scritto libri, ho camminato i miei sogni.

Partendo da me ho sperimentato e ho cercato di leggere e di capire ciò che la Natura voleva comunicarmi per poterlo poi trasferire  nel quotidiano e migliorare la mia vita e quella degli altri.

I segreti delle erbe è la mia visione di un mondo da reinventare, di lavoro duro ma pieno di soddisfazioni, di scelte di vita che invitano a un movimento dinamico per scrollarsi di dosso la polvere della routine e delle finte certezze ma soprattutto è la mia casa,  aperta ai ricercatori, ai guerrieri, ai sognatori, a tutti coloro che vogliono scoprire la bellezza intorno a se e dentro di sè.

Buon viaggio a tutti

Rosella