Sono Rosella Rasori e se c’è una cosa di cui non posso fare a meno è il contatto con la Natura: curare le piante, raccogliere le erbe, passeggiare per i boschi, estrarre le essenze, guardare la bellezza di un fiore: tutto questo mi rende felice e mi sento grata di vivere su questo meraviglioso pianeta.
Il luogo dove vivo mi trasmette ogni giorno la forza per perseverare nella ricerca di una vita autentica in profonda connessione con la Terra intesa nel senso più ampio del termine: terra da coltivare, terra come madre, terra come elemento da onorare e ringraziare.
Quando 25 anni fa ho lasciato il Lazio per arrivare in Piemonte, l’Arbonino mi ha accolto: le forze potenti della Natura mi hanno nutrita e coccolata e nel tempo è maturata sempre di più l’idea di aprire questo spazio al mondo per condividere con gli altri la passione per i profumi, per la medicina naturale ma soprattutto perché i doni e la magia del bosco, del torrente, della vita che scorre non è qualcosa di personale ma di collettivo.
Mi piace diffondere ciò che ho imparato riguardo alla salute e allo stare bene: sono Naturopata , Master reiki e Operatore Socio Sanitario; da oltre dieci anni distillo e mi occupo di aromaterapia energetica con gli idrolati ossia insegno ad usare le acque aromatiche che produco personalmente come rimedi vibrazionali per i disturbi psicosomatici.
A riguardo ho scritto e pubblicato due libri “Idrolati che acque che curano” e ” Iniziazione agli idrolati le acque del cambiamento” raccontando le esperienze realizzate con i laboratori effettuati nelle scuole, nelle strutture sanitarie e nel lavoro sul femminile sacro.
Offro le mie conoscenze nel campo della cura alla persona con rimedi naturali, i miei trattamenti olistici, i percorsi sensoriali e i workshops che ho strutturato a bambini e adulti affinchè possano sperimentare e sperimentarsi, entrare in contatto con le proprie emozioni, creare quella relazione intima e personale con l’ambiente inteso non solo come spazio fisico ma come porta di accesso al proprio mondo interiore. La mia casa è aperta ai ricercatori, ai guerrieri, ai sognatori, a tutti coloro che sentono il desiderio di imparare e di apprendere i Segreti di una Natura che ci è Maestra.
Sede sociale: Regione Arbonino, 20/A – Netro (Bi)
Iscrizione al registro delle imprese n. 187166 del 26/02/08 CCIAA di Biella.
PI 02334380025
Sono un vulcano di idee e proposte, se sei curiosa/o iscriviti alla mia newsletter: