Il Giardino Cromatico Planetario

logo_fattorie

La Natura ha un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo ed è da sempre fonte di benessere, ispirazione, conoscenza ed evoluzione.

Camminare tra piante e fiori nutre lo spirito e rinforza quei legami ancestrali che uniscono l’essere umano al cosmo permettendo un risveglio percettivo che oltre al piacere sensoriale dona appagamento interiore.

Il giardino cromatico planetario è un percorso per riappropriarsi delle conoscenze antiche secondo cui esistono corrispondenze ed analogie tra gli astri, il mondo vegetale e l’uomo; è diviso in sette aree dedicate rispettivamente al Sole, a Saturno, a Venere, a Giove, a Mercurio, a Marte e alla Luna e si snoda tra erbe aromatiche e fiori seguendo il filo conduttore della Signatura Rerum secondo cui ogni pianta sente  l’influenza di uno o più pianeti e si struttura in funzione dell’energia archetipica che sottintende alla sua forma, al suo odore e alle sue proprietà curative.

Uno spazio di bellezza e di armonia fatto di colori e profumi dove affinare la propria sensibilità percettiva per ritrovare quella profonda connessione con il cosmo e le energie della terra.

Il giardino cromatico planetario diventa un luogo di guarigione per sanare le ferite emozionali, eliminare il senso di separazione e di solitudine e per vivere un’esperienza rigenerante dal punto di vista fisico, psicologico e spirituale.

Un’esplorazione della Natura con molteplici chiavi di lettura adatta a bambini, ragazzi , adulti  persone con deficit cognitivi o disabilità al fine di incrementare la vitalità, ridurre lo stress, favorire un senso di appartenenza al mondo, stimolare la creatività, aumentare l’autostima, infondere serenità.

segreti-delle-erbe-giardino-cromatico

Apertura al pubblico

Dal martedì alla domenica.

Giorno di chiusura Lunedì.

Durata della visita guidata

2 ore circa  ( Percorso sensoriale, visita al laboratorio di distillazione ed esperienza olfattiva con gli idrolati e gli oli essenziali prodotti in azienda).

Periodo consigliato

Da Maggio ad Ottobre.

Prezzo a persona 10€

Per visite da parte di strutture sanitarie e scuole è previsto un ingresso ridotto di 8€ a persona

Per info e prenotazioni: rosellarasori@gmail. com  oppure  +39  3396082966

PREAVVISO CONSIGLIATO