La casa.
Quando mi sono trasferita dal Lazio nel Biellese, la casa dove vivo era un rudere e intorno c’erano solo boschi e prati incolti. In trent’anni il posto si è trasformato grazie al lavoro di braccia e alla testardaggine che caratterizza gli spiriti indomiti, liberi e sognatori. Piano piano tutto ha preso forma e oggi l’abitazione ha un’aspetto accogliente, è la casa dove vivo tutto l’anno, che mi tiene al caldo e nella quale mi sento sicura d’inverno e d’estate mi permette di riposare al fresco sotto il glicine, di mangiare sul balcone con le farfalle che mi volano vicino e le poiane che tracciano cerchi nel cielo lanciando il loro richiamo.
A fianco della casa c’è la Stanza dei Segreti per i visitatori e/o viaggiatori: è un piccolo nido accogliente per due persone, con un’entrata indipendente, un bagno e una cucina esterni ad uso esclusivo e un piccolo balconcino da cui ammirare il bosco e ascoltare la voce del torrente che scorre poco lontano.
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
al numero 339 60 82 966 –>
Lo spazio per lavorare le erbe è costituito dal laboratorio di distillazione che io chiamo la mia piccola bottega alchemica.
Annesso al laboratorio vi è il locale per ritirare gli oli e gli idrolati da mostrare e far respirare ai visitori che vogliono portarsi a casa un piccolo pezzettino de I Segreti delle erbe.
Per concludere vi è lo Spazio sacro: una graziosa sala per ricevere trattamenti olistici, fare yoga o meditazione. Interamente in legno con vetrate che guardano sul bosco è perfetta per raccogliersi in silenzio, fare cerchi per lavori di gruppo o semplicemente stare al riparo quando fuori piove ascoltando le gocce d’acqua che danzano sul tetto.
Attorno alla casa ci sono i campi coltivati che rallegrano gli occhi quando ci sono le fioriture della lavanda, dell’elicriso, delle rose e nei prati incolti, se si è fortunati, al tramonto si possono scorgere i caprioli che pasteggiano con le erbe e i fiori spontanei.
I Segreti delle Erbe sono una fattoria esperienziale dove trascorrere una o più giornate per godere del verde, rigenerarsi, staccare la spina dalla città e dalla sua frenesia e concedersi del tempo per sè stessi. Questo luogo magico è la manifestazione di ciò che per me è fondamentale nella vita: trovare bellezza, armonia, pace, serenità e divertimento.
Sede sociale: Regione Arbonino, 20/A – Netro (Bi)
Iscrizione al registro delle imprese n. 187166 del 26/02/08 CCIAA di Biella.
PI 02334380025
Sono un vulcano di idee e proposte, se sei curiosa/o iscriviti alla mia newsletter: